Igiene Orale

La salute dei denti è anche una questione estetica, poiché la bocca, e quindi l’estetica del sorriso, è in grado di condizionare la sicurezza e l’armonia che mostriamo fuori. La bellezza del sorriso passa anche dalla prevenzione. Un controllo semestrale dei denti e delle gengive è un ottimo punto di partenza per il raggiungimento e il mantenimento della salute della bocca.

Esistono tanti elementi esterni che possono alterare l’aspetto e la salute dei denti: la placca, il tartaro, le macchie da fumo e da caffè che alterano il colore naturale dei denti e ingialliscono il sorriso.

Sicuramente la prevenzione, che ognuno di noi può svolgere ogni giorno per tutelare l’igiene dentale, è il miglior modo per mantenere un sorriso pulito ed esteticamente piacevole. La clinica diffonde quotidianamente consigli ai propri pazienti per effettuare un’igiene orale adeguata che tuteli il sorriso e prevenga problemi ai denti .

Consigliamo di lavare i denti dopo ogni pasto spazzolandoli accuratamente, in modo da asportare la placca batterica che è diretta responsabile della formazione di carie. In particolare, il momento decisivo in cui svolgere l’igiene dentale è la sera, prima di andare a dormire, poiché durante la notte la riduzione della secrezione salivare e dei movimenti del viso (guance, lingua, eventuale bruxismo o digrignamento dei denti) favoriscono lo sviluppo dei batteri e quindi l’accumulo della placca.

Quando l’igiene orale quotidiana svolta autonomamente in casa non basta, è necessario ricorrere alla consulenza e all’intervento di uno studio dentistico valido, in grado di risolvere il problema della rimozione del tartaro. Presso la nostra clinica ,pratichiamo la rimozione del tartaro che viene sempre accompagnata da un atteggiamento di educazione verso il paziente riguardo le tecniche e le azioni necessarie ad una corretta igiene dentale quotidiana. In relazione all’igiene orale, la profilassi medica seguita dalla nostra clinica comprende diverse azioni terapeutiche:

L’uso di ultrasuoni per la rimozione dei depositi sopragengivali;
Lo scaling o root-planing per effettuare la levigatura delle radici dei denti;
L’uso del laser per la decontaminazione delle tasche e la desensibilizzazione dei denti.

TRATTAMENTI

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci telefonicamente al numero

VALUTEREMO INSIEME LE OPPORTUNITÀ DISPONIBILI

Newsletter

Iscriviti alla newsletter MP Clinic, riceverai in anteprima
tutte le novità e le offerte disponibili.